• CONTATTAMI!

    * campo obbligatorio
  • .
  •  
  • Contattami
  •  
 

Cosa è il Coaching?

 

Il Coaching non è psicoterapia.

Il Coaching è un metodo di sviluppo personale. In inglese, il verbo “to coach” significa allenare. Il coach è un allenatore mentale.

La conversazione tra Coach e Coachee (cliente) porta il coachee a sviluppare maggiore autoconsapevolezza degli schemi di pensiero limitanti e ad accedere a tutto il suo potenziale.

E’ così che creeremo un atteggiamento mentale efficace per raggiungere i risultati desiderati.

Il coach ascolta attentamente la persona per poi guidarla attraverso le domande.

 
 

Scopri, cliccando qui, perché scegliere il Coaching

 
horizontal break
 
 

Immagina una corda che passa dentro un anello.

Se l’anello, durante il suo percorso lungo la corda, incontra dei nodi (i tuoi pensieri che ti limitano), non riuscirà a passare.

Se, invece, sciogliamo quei nodi, l’anello andrà liberamente oltre!

Vuoi che quei nodi continuino a ostruirti il passaggio o vuoi scioglierli e finalmente vedere oltre, sentire altro?

big

horizontal break

Quali sono i benefici del Coaching?

  • Aumentare l’autostima

  • Realizzare con maggiore facilità i propri obiettivi

  • Ritrovare passione

  • Portare a termine con motivazione e convinzione la propria dieta

  • Migliorare la performance lavorativa

  • Migliorare la performance sportiva

  • Rendere ancora più efficace la propria comunicazione

  • Sviluppare la propria intelligenza emozionale

  • Risvegliare la propria visione profonda

  • Parlare efficacemente in pubblico

  • Muoversi verso l’autorealizzazione

  • Fare ordine nella propria vita

  • Arrivare chiaramente a capire quale decisione prendere in ogni contesto

  • Vivere i cambiamenti personali e professionali con maggiore centratura su se stessi

  • Gestire efficacemente l’ansia in situazioni impegnative

Ti piacerebbe scoprire le tue potenzialità, i tuoi lati forti e quelli potenzialmente migliorabili?

Ti piacerebbe comprendere più facilmente gli altri?

Clicca qui e scopri il Coaching con Insights Discovery®

horizontal break
 

Con il Coaching avrai nuove consapevolezze, aumenterai la tua motivazione, creerai e sceglierai la nuova strada da percorrere.

horizontal break

COME FUNZIONA?

 
PRIMA SESSIONE
 
Nella prima sessione verrà approfondito e definito chiaramente il tuo obiettivo in modo da avere la direzione.
 
NUMERO DI SESSIONI
 
Il numero di sessioni che occorreranno sarà chiaro dopo aver analizzato l’obiettivo. Non sarebbe onesto parlare di pacchetti di x sessioni per un obiettivo visto che ogni persona ha la propria storia personale.
 
CADENZA
 
La cadenza è di 1 o 2 sessioni al mese, questo per far sì che tu abbia il tempo per portare nella quotidianità i cambiamenti che occorrono per raggiungere il tuo obiettivo.
 
COSA COMPRENDE UNA SESSIONE DI COACHING  E QUANT’E’ L’INVESTIMENTO?
 
  • Una prima sessione gratuita di 1 ora e 30 minuti di Coaching  presso il mio studio
  • Una seconda sessione di 1 ora e 30 minuti di Coaching
  • Successivamente ad ogni sessione, riceverai, tramite mail, il resoconto della sessione. Questo per poter rileggere i punti fondamentali, per avere un diario personale del percorso e per ottenere nuove consapevolezze oltre a quelle emerse
  • Oltre ad inviartelo via mail lo porterò stampato anche il giorno della sessione successiva
  • Supporto, tramite mail o telefono, tra una sessione e l’altra
 
L’investimento su te stesso/a è di 150 Euro comprensivo di fattura.
Se scarichi gratuitamente il video “il potere che è in te”, lo trovi in fondo alla pagina, potrai beneficiare di una eccezionale offerta. L’investimento su te stesso/a sarà di 120 Euro, con regolare fattura.
 
horizontal break

Credo che ognuno debba avere la possibilità di provare se un percorso di Coachin è quello che fa per lui/lei.

Per questo la prima sessione sarà gratuita.

In più, dopo la prima sessione gratuita, la persona potrà scegliere liberamente se continuare o meno il percorso di Coaching.

horizontal break

PRENOTA ORA LA TUA PRIMA SESSIONE GRATUITA!

QUELLO CHE APPRENDERAI E SCOPRIRAI FARA’ PER SEMPRE PARTE DI TE

horizontal break
horizontal break

 Come sarebbe accedere a tutte le tue potenzialità per raggiungere efficacemente i tuoi obiettivi?

horizontal break

Alcune testimonianze

horizontal break

 

“Ho iniziato un percorso di Coaching con Francesco Mastropietro 7 mesi fa, in un periodo particolare della mia vita, quando ero arrivata di fronte ad un bivio esistenziale. In realtà, avevo già deciso che era arrivato il momento giusto per operare dei cambiamenti importanti nella mia vita ma non riuscivo ad individuare gli obiettivi. Mi sentivo come se fossi stata in un mare aperto senza sapere da dove iniziare e in quale direzione orientare al meglio le mie energie, i miei pensieri. Francesco è come se mi avesse dato un filo di Arianna che mi ha consentito di uscire dal mio labirinto personale. Sono stati 7 mesi molto intensi e molto arricchenti sotto il profilo personale. Al momento attuale sono molto più serena, è aumentato il mio livello di autostima e sono più consapevole di tanti aspetti della mia vita che prima percepivo un po’ sfuocati. Con l’aiuto di Francesco li ho messi a fuoco. Auguro anche ad altre persone di beneficiare della sua grande esperienza e della sua apertura di cuore che insieme creano un binomio vincente.”

– Monica

“Ho iniziato il mio percorso con Francesco pronta a tutto, decisa ad andare avanti fino in fondo. Certo per me non è stata una passeggiata, ho tirato fuori di tutto con le unghie e con i denti, e ci sono stati dei momenti che sarei voluta scappare, per via di ciò che era emerso. Francesco mi ha lasciato libertà di scelta, e nello stesso tempo, mi ha incoraggiato con molto amore, comprensione e fiducia ad andare avanti. Ho fatto così e lo devo ringraziare perché è di una sensibilità unica, all’altezza della situazione, bravo, comprensivo e sa centrare il problema con delicatezza risoluzione e tenacia, facendomi arrivare al nocciolo della questione. Lo consiglio caldamente a chi vuole affrontare delle sessioni con LUI. Provare per credere non ve ne pentirete. Riuscirà ad entusiasmarvi ed a farvi andare in fondo al vostro problema qualunque esso sia. Un abbraccio di luce e tanti sorrisi”

– Nadia

Le sessioni con Francesco mi hanno aiutata a trovare le giuste coordinate per capire la strada più giusta da prendere in determinate situazioni, a trovare l’àncora a cui fare affidamento quando sento di perdere la bussola, a riscoprire e sfruttare al meglio le risorse dentro di me. Per me ogni volta è un’illuminazione, si spalancano nuove porte, vedo chiare le soluzioni. Mi dispiace solo di non avere la possibilità, per motivi di tempo e lavoro, di seguire un percorso in modo più continuo. In ogni modo ti sono grata. Grazie Francesco,

– Simona

 
 

C’è una capacità che tutti noi abbiamo e che a volte dimentichiamo di utilizzare.

Non utilizzarla ci mette in balia delle situazioni.

Utilizzarla è la via verso il benessere, il successo e la libertà.

Scarica gratuitamente il video

“Il potere che è in te”

horizontal break
horizontal break
Francesco Mastropietro fa sessioni di coaching individuale e tiene corsi per privati e aziende a Roma e nel Lazio. Francesco Mastropietro collabora con Insights Discovery®, tiene seminari sulle 4 energie colore a Roma e fa sessioni di coaching con il profilo personale Insights Discovery®. Francesco Mastropietro è un esperto di sviluppo personale a Roma. Il coaching individuale e i corsi per privati e aziende ti aiutano a stare meglio, a scoprire le tue passioni, ad aumentare l’autostima, a vincere attacchi di panico, a migliorare le performance lavorative, a migliorare le performance sportive, a rendere più efficace la tua comunicazione, a realizzare con maggiore facilità i propri obiettivi, a risvegliare la propria visione profonda, a muoverti verso l’autorealizzazione, a fare ordine nella tua vita, a gestire l’ansia mentre si parla in pubblico, ad arrivare a capire chiaramente quale decisione prendere in ogni contesto, a portare a termine con motivazione e convinzione la tua dieta, a vivere i cambiamenti personali e professionali con maggiore centratura su se stessi, a gestire efficacemente l’ansia in situazioni impegnative. Il coaching ti permetterà di portare alla luce le tue potenzialità. Prenota ora la tua sessione gratuita di coaching a Roma con Francesco Mastropietro. Francesco Mastropietro è un collaboratore di Lucia Giovannini e tiene gli allenamenti Tutta un’altra vita a Roma.